Contatta la nostra farmacia a Vacallo
Hai bisogno di informazioni, vuoi prenotare un servizio o inviare una richiesta? Il nostro team è a tua disposizione con professionalità e cortesia. Puoi contattarci telefonicamente, via WhatsApp o venendo direttamente in farmacia.
Indirizzo
Via Generale Guisan, 2
6833 Vacallo
Orari di apertura
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- Sabato
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- Domenica
- Chiuso
FAQ
Le domande frequenti
Le questioni a cui teniamo far chiarezza.
Come mai quando mi arriva a casa una fattura della farmacia, a volte trovo un importo superiore al previsto?
Gentile cliente, nella maggior parte dei casi si tratta dell'inserimento automatico delle convalide medicamenti e delle convalide trattamenti; in ogni caso qualora vi siano delle domande attinenti e ulteriori non esiti a contattarci telefonicamente.
Cosa sono le convalide?
Esistono due tipi di convalide: le convalide medicamenti e le convalide trattamenti.
Convalida medicamento: nella validazione dei medicamenti il farmacista controlla la ricetta: Vi sono rischi? Vi sono controindicazioni? Il dosaggio è corretto? Come e quando va preso il medicinale? Quali sono le dimensioni giuste della confezione? Una seconda persona nel team della farmacia controlla la ricetta ed eventuali interazioni. Se necessario il farmacista parla con il medico prescrivente e vi informa sul da farsi, di modo che i medicinali abbiano l’effetto desiderato.
CHF 4.30 Di Convalida medicamento per ogni farmaco prescritto. Se sono state dispensate diverse confezioni dello stesso farmaco con lo stesso dosaggio, viene fatturata una sola volta.
Convalida trattamento Nella validazione del trattamento il farmacista verifica che i farmaci prescritti non contrastino con quelli che state già assumendo. Inoltre crea un dossier personale per voi, dove registra i medicinali che assumete. In questo modo scopre eventuali interazioni o incompatibilità. La vostra farmacia di fiducia ha un quadro generale dei vostri medicinali, anche se siete in trattamento da diversi medici.
CHF 3.25 Di Convalida trattamento a medico per giorno, indipendentemente dal numero di confezioni.
Se un medicamento/prodotto non è presente in farmacia, quando posso ritirarlo?
Le comande effettuate entro le ore 11:40, saranno disponibili alle ore 16:30 del medesimo giorno; le comande effettuate entro le ore 17:40, saranno disponibili alle ore 08:30 del giorno lavorativo successivo.
Qual è la politica dei ritorni?
I ritorni verranno accettati entro un tempo limite di 7 giorni (non lavorativi ma di calendario). I prodotti ritornati devono essere tassativamente integri e con confezionamento sigillato.
N.B.: per i prodotti frigo NON si accettano ritorni; qualsiasi prodotto frigo comandato ed arrivato in farmacia verrà fatturato al cliente.
Ritirate medicamenti scaduti e/o apparecchi guasti
Si ritiriamo medicamenti scaduti, ma NON apparecchi guasti, in quanto andranno smaltiti nelle apposite aree comunali ; per il ritiro chiedere gentilmente al banco vendita ai farmacisti oppure alle assistenti di farmacia. Si prega di smaltire le confezioni e consegnare unicamente il contenuto alla farmacia. Non si accettano i ritorni di creme solari e prodotti cosmetici.
Effettuate consegne a domicilio?
Si, effettuiamo consegne a domicilio. Il servizio è gratuito, ma la disponibilità è variabile a seconda della mole di lavoro del personale.